Ingenii SGR lancia il secondo Fondo d'Investimento Alternativo da 120 Milioni di euro, che erogherà finanziamenti a medio-lungo termine alle PMI assistite dal Fondo di Garanzia.
Dopo aver investito a tempo record il nostro primo Fondo INGENII SVILUPPO IMPRESA, partito lo scorso novembre, siamo già pronti per avviare gli investimenti del secondo veicolo, battezzato “INGENII OPEN FINANCE”.
Come il precedente, anche INGENII OPEN FINANCE è un Fondo d’Investimento Alternativo chiuso e riservato a clienti professionali con un commitment di 120 Milioni di euro.
Operativo dal 4 maggio, ha già raccolto sottoscrizioni per oltre 100 Milioni di euro ed erogherà finanziamenti a medio-lungo termine alle PMI assistite dal Fondo di Garanzia. Potranno essere finanziate aziende su tutto il territorio nazionale.
INGENII OPEN FINANCE si pone come obiettivo quello di finanziare circa 700 micro, piccole e medie imprese, fornendo così agli imprenditori di PMI italiane meritevoli la possibilità di accedere a un mercato alternativo del credito, con tempi di risposta veloci e utilizzando la tecnologia digitale come strumento abilitante ad un efficiente financing.
Ingenii Società di Gestione del Risparmio S.p.A. Sede legale: via P. Mascagni, 15 - 20122 Milano (Mi) | PEC: ingeniisgrspa@pec.it